Prima di prenotare, per evitare incomprensioni, vi consigliamo di leggere attentamente il seguente Regolamento e di informarvi telefonicamente o visitando il sito, sulle posizione geografica e caratteristiche della casa e della strada per raggiungerla e sulle tipologie dei servizi offerti.
Le regole che chiediamo di rispettare in questo b&b, sono quelle sancite dalle Leggi in vigore, dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto di convivenza.

Ricordiamo che questo b&b che è in una casa privata aperta al pubblico, in cui sono a disposizione degli ospiti: un piano con due camere matrimoniali (Valmaggiore e Cantagallo) con un bagno condiviso a loro uso esclusivo, una terza camera matrimoniale (Alidosi) al piano terra, con un secondo bagno e un divano letto con letti separati, solo nel caso di affitto di tutta la location; in due camere si può aggiungere una culla o un letto tipo brandina da campeggio per bambini (chiamare per disponibilità); l’uso della cucina e/o barbecue (a pagamento se richiesta), un frigo a loro disposizione e la possibilità di usufruire di tutti gli spazi interni e dell’area esterna, compreso la piscina.
Per esigenze di tranquillità, privacy e relax, il numero massimo consentito di persone presenti contemporaneamente nella location (escluso nei casi di affitto per Eventi privati), è di n° 10 tra ospiti, loro amici e amici del proprietario.
Si precisa che la location non è particolarmente adatta ai bambini sotto i 12 anni, per via della piscina con sfioro tipo cascata, del bosco sottostante e del belvedere con differenti dislivelli presenti.
Inoltre, per una questione di rispetto verso le diverse esigenze dei nostri ospiti, il numero di neonati e/o bambini ammessi sotto i 12 anni è massimo di n°2 contemporaneamente e devono essere sempre accompagnati da persona adulta, i quali sono responsabili del comportamento dei minori loro affidati.
Sono ammessi animali domestici purché siano costantemente sorvegliati dai proprietari che rimangono sempre e comunque esclusivamente sotto la loro responsabilità, curandosi inoltre che gli stessi non arrechino disturbo agli altri ospiti presenti nella struttura. Importante che vengano rispettate le “4 regole di Fido” riportate nella pagina relativa del sito; è vietato lasciare gli animali incustoditi all’interno della struttura o in camera da letto. E’ importante che abbiate la loro brandina o coperta per dormire e un asciugamani per pulirli in caso si sporcassero; se non li avete, chiedete e provvediamo noi. Divieto assoluto di farli dormire sul letto.

Prenotazioni: la prenotazione può essere fatta in vari modi. O contattandomi direttamente, oppure inviando un messaggio tramite whatsapp, sms o tramite messaggio privato sulla pagina di facebook, oppure compilando il form “prenota” presente sul sito, indicando: nome e cognome, recapito telefonico, mail di riferimento, data di arrivo e di partenza, numero delle persone e delle camere richieste e vi ricontatteremo al più presto inviandovi il preventivo di soggiorno in base alle vostre richieste. In caso di accettazione del preventivo, per non perdere la priorità acquisita, vi consigliamo di confermare prima via mail/sms/whatsapp, in modo che possiamo subito bloccare la camera nei calendari on-line, ed entro 24 ore dalla conferma da parte del b&b, eseguire il Bonifico Bancario relativo all’acconto, pari al 50% dell’importo complessivo, inviando appena possibile via mail/sms/whatsapp, copia del CRO, rilasciato al momento del versamento. Trascorsi 3 giorni dalla data di avvenuta conferma senza il ricevimento della caparra, ci riterremo libero di accettare altre prenotazioni. Il resto dell’importo dovrà essere saldato al momento del vostro arrivo e solo in contanti, in quanto il b&b non è abilitato al pagamento con carta di credito o bancomat.

Annullamento: l’annullamento della prenotazione può essere fatto a mezzo posta elettronica al nostro indirizzo mail riportato nel sito, oppure tramite whatsapp, sms o messaggio privato sulla pagina di facebook.
E’ previsto il rimborso della caparra versata, se la disdetta o modifiche, vengono comunicate entro 10 gg. prima della data di arrivo concordata (detratte le spese per il rimborso a mezzo bonifico bancario);
Se la disdetta avviene dal 9° giorno fino a 2 gg. prima della data prevista, vi sarà addebitata il 50% dell’importo relativo al soggiorno prenotato, pari alla caparra versata.
La disdetta nelle 24 ore precedenti all’arrivo, comporta il pagamento dell’intero soggiorno prenotato.
In caso di partenza anticipata rispetto alla data stabilita, non sono previsti rimborsi.
I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Verranno utilizzati unicamente allo scopo di inviarle informazioni riguardanti il nostro b&b e non verranno mai impiegate per altre finalità o ceduti a terzi.

Check-in: la consegna delle camere è prevista dalle ore 15:00 sino alle ore 20:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti; è richiesta una comunicazione da parte Vostra riguardo l’orario di arrivo almeno 24 ore prima, ed eventuali ritardi il prima possibile, in quanto essendo una casa privata non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno, come negli Hotel. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.
Al momento dell’arrivo dovrete consegnare i documenti di identità, in corso di validità (Passaporto, Carta d’Identità o Patente) necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente (legge n. 675 del 31/12/96). La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere nostro malgrado l’abbandono immediato del b&b.
Per motivi di Pubblica Sicurezza, non è permesso agli ospiti di far accedere in qualsiasi orario amici, parenti, altre persone che non siano quelli ivi soggiornanti all’interno del b&b, senza richiedere anticipatamente il permesso. Il costo per l’utilizzo degli spazi e dei lettini, da parte di persone che non soggiornano è riportato sul Listino in vigore.

Check-out: il giorno della partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 11:00 per permettere la pulizia quotidiana e finale della stanza per il cambio ospiti; potrete comunque usufruire dei servizi e degli spazi comuni, fino alle 16:00, lasciando i vostri bagagli in uno spazio apposito fino al momento della partenza, ma senza l’assunzione di alcuna responsabilità da parte del b&b.
La colazione verrà servita dalle ore 8:00 alle 10:00. Nelle camere è proibito consumare pasti. Avvisare all’atto della prenotazione, per gli ospiti che hanno particolari esigenze alimentari, tipo celiachia o altro, per permetterci per quanto possibile di provvedere anticipatamente con alimenti idonei.
Vi preghiamo di osservare il totale silenzio dalle ore 24:00 alle ora 8:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
E’ assolutamente vietato fumare all’interno delle camere e della struttura in generale; è possibile farlo nel giardino; evitare di buttare i mozziconi nel prato o nel bosco, vanno buttati esclusivamente negli appositi portacenere posti vicino alle porte d’ingresso.
Le pulizie delle camere, dei servizi e il cambio degli asciugamani e della biancheria, saranno effettuati ogni 3 giorni, (dalle ore 11:00 alle 14:00).
Essendo i bagni condivisi si chiede cortesemente un uso corretto e civile dei servizi igienici, si raccomanda di lasciarli puliti, evitando di gettare alcunché nel WC e nel lavandino qualsiasi cosa che possa ostruire le tubazioni, ma di utilizzare l’apposito cestino. Non utilizzare gli asciugamani in modo inappropriato, tipo pulirsi il viso dal trucco. Bagnoschiuma, shampoo, cuffiette per la doccia, sapone per l’igiene intima, phon asciugacapelli e smacchiatore sono inclusi nel servizio.

IMPORTANTE: l’acqua, anche se sgorga da una sorgente naturale, per ragioni di sicurezza non è potabile. Bottiglie di acqua potabile saranno fornite gratuitamente. Ricordiamo comunque che l’acqua è un bene prezioso, non sprechiamola.
Si raccomanda di mantenere pulite e in ordine le camere e di fare attenzione a non rovinare mobili, soprammobili e quant’altro presente nei vari locali, di non sdraiarsi sulle coperte con le scarpe ai piedi e cortesemente di spegnere le luci ogni qualvolta si lascia la camera. Per una questione d’igiene è vietato sdraiarsi sui lettini, sulle poltroncine o sui divani senza maglietta o con le scarpe ai piedi. Utilizzare un telo da bagno e se non l’avete ne abbiamo a disposizione per gli Ospiti.
È vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, a persone e a cose; non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.
Le camere non dispongono di cassetta di sicurezza, pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Il b&b declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti, di danni di proprietà dell’ospite lasciati nelle camere o nel proprio automezzo parcheggiato, e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
Eventuali danni apportati alle strutture da parte dell’ospite o degli animali domestici al seguito, dovranno subito essere dichiarati e una volta accertata l’eventuale responsabilità degli ospiti, devono essere risarciti prima della partenza.

Per nostra scelta, non abbiamo TV; il Wi-Fi è free, è inoltre disponibile una work station, PC portatile da 17” hp ad uso esclusivo degli ospiti.
Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali Elettricità, acqua, o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.
Gli ospiti si impegnano al rispetto del presente regolamento. In casi di gravi mancanze, ci troveremo costretti a non consentire oltre la permanenza!
L’accettazione del presente regolamento interno effettuato tramite la prenotazione da parte del capogruppo, del capofamiglia o del singolo che l’ha effettuata, si intende estesa anche agli altri al suo seguito.
Certi di una Vostra cortese collaborazione restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.

Scarica il regolamento in formato PDF